I Cammino Interdiocesano delle Confraternite dedicate a Maria SS. Addolorata | Confraternita Maria SS. Addolorata - Leonforte

I Cammino Interdiocesano delle Confraternite dedicate a Maria SS. Addolorata

Messaggio di errore

  • Warning: ini_set(): A session is active. You cannot change the session module's ini settings at this time in drupal_environment_initialize() (line 692 of /var/www/vhosts/confraternitaddolorataleonforte.it/httpdocs/includes/bootstrap.inc).
  • Warning: ini_set(): A session is active. You cannot change the session module's ini settings at this time in include_once() (line 144 of /var/www/vhosts/confraternitaddolorataleonforte.it/httpdocs/sites/default/settings.php).
  • Warning: ini_set(): A session is active. You cannot change the session module's ini settings at this time in include_once() (line 147 of /var/www/vhosts/confraternitaddolorataleonforte.it/httpdocs/sites/default/settings.php).

Enna, 12 settembre 2012.

 

Quest'anno in occasione del 600° anniversario della proclamazione di Maria SS. della Visitazione a patrona del popolo ennese il Vescovo della Diocesi di Piazza Armerina, S.E. Rev.ma Mons. Michele Pennisi, con decreto n. 114 del 18 ottobre 2011 ha indetto l'anno giubilare mariano.

La Confratenita Maria SS. Addolorata di Enna, nel contesto delle iniziative promosse per onorare questo evento unico e straordinario, ha inteso organizzare, con profondo spirito di comunione e di reciproca collaborazione con le altre confraternite dell'Addolorata delle diverse diocesi , il primo cammino interdiocesano delle Confraternite dedicate a Maria SS. Addolorata, nel cui ambito si svolgerà il pellegrinaggio giubilare che si concluderà, presso il Duomo di Enna, con la celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Michele Pennisi.

E' un evento unico che nello stesso tempo ci dà la possibilità di aprire un dialogo e un confronto con le altre realtà confraternali dedicate a Maria SS. Addolorata, è il primo incontro al quale seguiranno una serie di incontri e iniziative comuni che sicuramente avranno lo scopo di intraprendere un cammino spirituale tra tutte le confraternite dell'Addolorata. Avremo quindi l'occasione di crescere come confraternita ma principalmente ci daranno l'opportunità di testimoniare la gioia di condividere in fraterna comunione il nostro amore per la nostra Mamma Maria SS. Addolorata.

Con grande gioia saremo presenti a questo evento e a tutte le iniziative che ci siamo riproposti di organizzare in futuro.

Ringrazio personalmente e a nome del Consiglio Direttivo e di tutti i confrati  il Rettore della Confratenita Maria SS. Addolorata di Enna per l'invito e per avermi  reso partecipe all'organizzazione dell'evento.

 

                                                                          Il Presidente della Confraternita Maria SS. Addolorata

                                                                                                        Filippo   Zarbà