Saluto del nuovo Moderatore della Confraternita: Aldo Benintende

Saluto del Moderatore della Confraternita Maria SS. Addolorata, Aldo Benintende,  eletto e proclamato nell'assemblea elettiva del  09 Dicembre 2012.

 

Miei cari fratelli

La sera del nove dicembre quando il presidente del seggio elettorale proclamò la mia elezione a Moderatore della nostra confraternita ringraziai tutti i presenti per l’affetto e la fiducia che mi avevano dimostrato e con pochissime parole dissi quale sarebbe stato il mio programma.

Ora con questa mia lettera, mi affretto a raggiungere tutti voi che per vari motivi non eravate presenti, per salutarvi e assicurarvi del mio sincero e devoto affetto accompagnato dalla costante preghiera. Colgo l’occasione per ribadire che la mia presenza in mezzo a voi non sarà da fratello maggiore ma da fratello minore ( più piccolo dell’ultimo arrivato)e con la qualifica e lo stile di SERVO. Solo in questo modo voglio portare avanti il mio mandato. Ho deciso così perché la sera delle elezioni ho avuto la chiara intenzione del mio e del vostro ruolo nella nostra confraternita che mi sembra conforme a quello che il Signore e la Madonna desiderano: Voi tutti Signori e io servo. Si voi tutti Signori perché ogni battezzato è Gesù e Gesù è il Signore e io piccolo servo vostro. Così facendo, con questo stile di vita sia voi che io ci sentiremo pienamente realizzati sia come cristiani che confrati della Madonna. Si perché Lei così si è presentata all’Angelo e al mondo << ecco sono la serva del Signore>>. Per concludere permettetemi di assicurarvi di un’altra cosa: Don Lorenzo Milani prima di morire chiedeva perdono a Dio perché durante il suo ministero aveva amato di più i suoi giovani che il Signore, io questo problema non ce l’ho perché voi e il Signore siete una cosa sola e vi voglio bene tanto quanto amo il Signore Gesù, con il solo desiderio di conoscervi amarvi e servirvi ogni giorno di più e meglio. Termino augurandovi di trascorrere un Natale speciale sentendovi baciare dalle labbra della più dolce di tutte le mamme e stringere dalle sue mani che accolgono, sostengono,custodiscono e accarezzano.

Intanto da me ricevete un forte abbraccio nel Signore.

Il vostro Aldo Benintende

Il nuovo Consiglio direttivo per il triennio 2012 - 2015 è composto dai seguenti confrati: Prestifilippo Angelo, Fichera Filippo, Leanza Mantegna Angelo, Maria Gaetano, Crimì Giuseppe. Il nuovo Moderatore ha scelto come segretario della Nostra Confraternita per il prossimo triennio il confrate: Mangione Antonio.