NATALE DI FRATERNITA' 2012 | Confraternita Maria SS. Addolorata - Leonforte

NATALE DI FRATERNITA' 2012

Messaggio di errore

  • Warning: ini_set(): A session is active. You cannot change the session module's ini settings at this time in drupal_environment_initialize() (line 692 of /var/www/vhosts/confraternitaddolorataleonforte.it/httpdocs/includes/bootstrap.inc).
  • Warning: ini_set(): A session is active. You cannot change the session module's ini settings at this time in include_once() (line 144 of /var/www/vhosts/confraternitaddolorataleonforte.it/httpdocs/sites/default/settings.php).
  • Warning: ini_set(): A session is active. You cannot change the session module's ini settings at this time in include_once() (line 147 of /var/www/vhosts/confraternitaddolorataleonforte.it/httpdocs/sites/default/settings.php).

 

Anche quest'anno la nostra Confraternita insieme all'Arciconfraternita del SS. Sacramento, sempre nello spirito della comunione fraterna e della carità cristiana che le lega e le fa crescere spiritualmente, hanno voluto riproporre il " Natale di fraternità", hanno inteso vivere insieme lo spirito del Natale dedicandosi ai fratelli bisognosi e a coloro i quali si trovano in ospedale a trascorrere il Natale vivendo l'esperienza del dolore nella malattia.

Infatti dal 21 al 23 dicembre 2012 in Piazza IV novembre è stata fatta una raccolta alimentare di beni di prima necessità da destinare alle famiglie bisognose di Leonforte.

 

 

 

 

 

 

 

Domenica 23 Dicembre alcuni nostri confrati insieme ai volontari dell'AVULS e al gruppo di giovani " A usu e custumi " si sono recati all'ospedale e nei vari reparti hanno intonato e suonato la tradizionale Novena di Natale leonfortese, gli ammalati grazie a questa iniziativa hanno potuto sentire il calore e l'atmosfera natalizia anche all'Ospedale.

Il giorno di Natale le Confraternite si sono recati all'ospedale dove, dopo aver assistito e animato la S. Messa, hanno fatto il giro dei reparti portando agli ammalati un semplice dono e l'augurio affinchè Gesù che viene possa aiutarli nella loro prova.