Il Natale 2011 della Confraternita Maria SS. Addolorata

Messaggio di errore

  • Warning: ini_set(): A session is active. You cannot change the session module's ini settings at this time in drupal_environment_initialize() (line 692 of /var/www/vhosts/confraternitaddolorataleonforte.it/httpdocs/includes/bootstrap.inc).
  • Warning: ini_set(): A session is active. You cannot change the session module's ini settings at this time in include_once() (line 144 of /var/www/vhosts/confraternitaddolorataleonforte.it/httpdocs/sites/default/settings.php).
  • Warning: ini_set(): A session is active. You cannot change the session module's ini settings at this time in include_once() (line 147 of /var/www/vhosts/confraternitaddolorataleonforte.it/httpdocs/sites/default/settings.php).

Anche quest'anno la Confraternita Maria SS. Addolorata insieme all'Arciconfraternita del SS. Sacramento, alla Confraternita Maria SS. Annunziata e alla Confraternita di S. Croce, sempre nello spirito della comunione e della carità fraterna che ci lega e ci fa crescere spirtualmente e nella fraternità, abbiamo voluto riproporre il nostro Natale di fraternità.

Vogliamo dedicare il nostro impegno e il nostro tempo realizzando una raccolta di generi alimentari per le famiglie bisognose del nostro paese.

La raccolta si svolgerà a Leonforte in P/zza 4 Novembre nei seguenti giorni
21 Dicembre dalle ore 17:00 alle ore 20:30
22 Dicembre dalle ore 17:00 alle ore 20:30
23 dicembre dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:30
24 Dicembre dalle ore 10:30 alle ore 12:00

( clicca qui per vedere la locandina )

Giorno 25 dicembre, Natale del Signore, ci recheremo, alle ore 09:00,  in ospedale per animare e parteciapre alla S. Messa e poi insieme a P. Santangelo faremo il giro dei reparti per portare agli ammalati un semplice dono e il nostro augurio affinchè Gesù che viene possa aiutarli e confortarli nella loro prova.

Giorno 13 gennaio i giovani confrati delle confraternite presenteranno, presso il Cine Evolution,  una commedia il cui ricavato sarà devoluto all'Associazione Lega Ibiscus Onlus che si occupa dello studio e della ricerca delle malattie del sangue e dei tumori infantili e dell'assistenza ai genitori dei bambini che lottano contro queste malattie.

Noi confrati dell'Addolorata diciamo sempre che dobbiamo stare vicino alle tante croci del nostro mondo evangelizzando il dolore, ecco queste iniziative ci permettono di " fare" e non solo " dire ",  facciamo il modo che con la nostra presenza e il nostro impegno chi si trova nel dolore,  nella povertà e nella malattia possa almeno per un giorno trovare un pò di pace e serenità.

Evangelizzando quindi la GIOIA annunciando con le nostre opere che Cristo viene per TUTTI, non servono trattati di teologia o menti eccelse, basta un semplice gesto, un pò di umiltà e tanta carità, allora si che possiamo dire di aver trascorso un Buon Natale.


Auguro a tutti un sereno Natale e un felice 2012.

                                                                                    

                                                                            Il Presidente dela Confraternita Maria SS. Addolorata

                                                                                                                Filippo          Zarbà